Unconquerable Soul

RAGGIO DI LUCE 3

Vivere significa imparare a nuotare da sé, non ad affogare coi propri simili. Vola sempre più in alto – e troverai quella Verità che hai sempre cercato!

Un’Anima Virtuosa, ecco la Grandezza! E che cos’è, un’Anima Virtuosa? Un’Anima Libera, Impavida, Potente, al di sopra del contingente e dell’accidentale; un’Anima di maestosa Bellezza, di sublime Saggezza, di incrollabile Forza – né schiava di sé stessa né del mondo – che non si fa esaltare da lodi né deprimere da critiche; più forte di ogni evento, di qualsiasi situazione, di qualunque apparenza – che nessuna debolezza riesce a spezzare; un’Anima Acuta, Intrepida, Sana, Limpida nei suoi intenti e Pulita nelle sue azioni; un’Anima Attenta e Lucida, Chiara e Trasparente, Sveglia e Decisa; un’Anima che non manipola né si fa manipolare, che non fotte né si fa fottere, che non inganna né si fa ingannare.

Un’Anima Pura, Profonda, Audace, né schiava né tiranna, al di à di ogni giudizio e di ogni illusione, capace di scrutare la Vita partendo da un atteggiamento di apertura e non di paura. Un’Anima così Raggiante e Radiosa, da non temere niente e nessuno, consapevole e cosciente che nulla può ferirla.

Un’Anima Elevata, capace di riconoscere ciò che è Vero da ciò che è falso, ciò che è Sano da ciò che è malato, ciò che è Virtuoso da ciò che è vile. Un’Anima assolutamente Selvaggia, totalmente Indomabile, completamente Invincibile, immune da qualsiasi seduzione e libera da voluttà perverse. Un’Anima che niente e nessuno può conquistare. Un’Anima già Completa, Perfetta, Matura, che non cerca negli altri ciò che vive in Sé: la Vita!

Un’Anima che non ha bisogno di niente e di nessunolibera e indipendente – poiché ha compreso che il bisogno non è Virtù, ma debolezza. Un’Anima che sta bene sola con Sé stessa così come con gli altri, Equilibrata e Pacifica, splendida nel suo Silenzio e spontanea nella sua Comunicatività. Un’Anima che non si fa tentare da niente e da nessuno, che non crede in niente e non si beve nulla, equilibrata nel Cuore e centrata nel Sé: perché ha capito la Verità giace dentro, non fuori di lei.

Un’Anima Entusiasta, Effervescente, Danzante, Grintosa nel suo Essere e Marcata nel suo agire. Un’Anima non che dice e poi non fa, ma che conosce e agisce. Un’Anima che ha capito il valore dell’Esperienza e non persa nel vuoto di parole di burro. Un’Anima Desta – che sa Chi È, dov’è e perché è qui – consapevole di ciò che va accolto e di ciò che va evitato.

Un’Anima Sincera, Leale, Onesta, in armonia con Sé stessa e fedele alla propria Verità Interiore. Un’Anima di imperturbabile Equilibrio, Sicura di Sé, Sana e Vigorosa. Un’Anima Ispirata, Creativa, Intuitiva, Semplice, Naturale, Autentica, non dominata dal pensiero comune, ma libera nella propria Volontà Originale. Un’Anima aperta alla Verità, non chiusa in folli credenze.

Un’Anima Inalienabile, Incorruttibile, Sovrana della propria biologia e del proprio DNA, Regina della propria realtà e del proprio destino, Responsabile del proprio Essere e Artefice unica della sua esistenza. Un’Anima dalla mente e dal corpo Sani, Energici, Vitali, poiché infusi di una Consapevolezza Saggia e non consumati da una coscienza addormentata. Un’Anima che allena le proprie Facoltà Eteriche e fisiche in modo Sano, Naturale, Equilibrato; così come nutre Saggiamente i propri corpi sottili e quello denso.

Un’Anima con un solo Vero Volto, non con maschere dai mille volti. Un’Anima Dignitosa, Dolce, Comprensiva, ma implacabile con viltà come tradimento, falsità e ipocrisia. Un’Anima che non è ciò che gli altri vogliono sia, ma ciò che Essa veramente È. Un’Anima Vissuta, Brillante, Essenziale, segnata da una Vita Vera, Elevata, Rimarchevole.

Un’Anima Virile nell’Uomo e Femminile nella Donna, come espressione massima dell’Energia Maschile e Femminile – il Sole e la Luna – sia nello Spirito che nel corpo, la cui unione non è il completamento di una parte mancante, ma l’incontro di due Esseri già completi, liberi e compiuti; un’unione che non è un bisogno, ma un’Armonia.

Un’Anima che ha capito che l’Amore è Libertà, Indipendenza, Saggezza e non bisogno, dipendenza, attaccamento. Un’Anima che si rispetta, rispetta e si fa rispettare. Un’Anima che manifesta completa padronanza sulla mente e sul corpo, su tempi ed eventi, su pensieri e azioni, in armonia perfetta con la Sorgente Vivente. Un’Anima, invero, unita con la Natura e le Forze dell’Universo.

Un’Anima che ha capito che la Vita non è avere successo, ma elevarsi nella Coscienza. Un’Anima che pensa con la propria testa, non con quella degli altri, riconoscendo che non c’è alcuna intelligenza nell’ubbidire, ma Grande Saggezza nel ascoltare il Cuore. Un’Anima che si è vista Responsabile Assoluta della propria Vita – del proprio Essere e della propria biologia – e non vittima comoda di una “realtà subita”.

Un’Anima che ha compreso il valore del Silenzio e la bellezza della Solitudine, perché sa che solo chi sta bene con Sé stesso, può star bene con gli altri. Un’Anima che ha capito che la Verità giace nel Silenzio del Cuore e non nei bordelli del mondo. Un’Anima che ha compreso che meno bisogno ha degli altri, più può stare e fare con loro; perché la Vera Compagnia è forgiata dalla Libertà reciproca di chi la danza e non nell’attaccamento di chi la usa.

Un’Anima che ha capito che non si può amare ciò di cui si ha bisogno: si può solo usarlo – e che è possibile creare solo fra persone Sveglie; persone addormentate non possono scambiarsi Saggezza (pur credendolo…) – né Amore né Gioia – ma solo bisogni e dipendenze, interessi e capricci, paure e voluttà reciproche.

Un’Anima che ama Sé stessa e la Vita, poiché ha compreso che se prima non ama Sé stessa, non può amare nulla, poiché non si può effondere ciò che non si conosce.

Un’Anima che non ha paura di vivere, ma esprime sempre il più Elevato Potenziale di Sé – in ogni luogo, in ogni evento, in ogni istante, con chiunque. Un’Anima che ha riconosciuto che la Solitudine non è isolamento, ma apertura alla Verità – e che è proprio chi è sempre in mezzo alla folla, che è solo in mezzo agli altri.

Un’Anima che ha compreso che l’Unica Vera Conquista è quella di Sé – e che non vi è nulla di così bello e vero che creare la propria Vita (e i propri sogni!) con la Forza del proprio Spirito e la Grandezza del proprio Essere – sulla propria pelle e sulle proprie spalle.

Un’Anima che ha Conquistato la limitazione – non l’ha accettata – poiché ha capito che lei stessa l’ha fatta. Un’Anima che ha capito che solo facendo ciò che Ama, realizza Sé stessa – e non passando giorni vuoti a riempire tempi noiosi. Un’Anima che ha compreso che lei stessa è il suo Maestro e non i guru del mondo. Un’Anima che ha capito, invero, che se non fa ciò che Ama, finisce per accettare ciò che fa.

Un’Anima così Potente, così Ardita, così Forte, da realizzare sogni che nessuno ha mai sognato, da rendere possibile ciò che per i più è impossibile, da volare laddove nessuno oserebbe mai. Un’Anima che ha riconosciuto che se non vive la Vita per cui esiste, l’ha buttata. Un’Anima così Bella e Luminosa, proprio così, da rendere impossibile ogni limite!

Un’Anima così. Nulla meno di questo. E se qualcuno – o qualcosa… – viene da te a sedurti perché tu sia meno di ciò (che può anche essere una parte di te che non hai ancora guarito!), guardalo negli occhi. E gelalo.


Are you ready to You?

 

 

CHIAVE DI VIOLINO 3Brothers in Arms (live), music & song by Mark Knopfler