to You

WILD HORSE 4

A te che covi dei sogni, che scruti il firmamento, che ascolti il Silenzio; a te che hai Fede, Ardore, Potenza; a te che non ti arrendi, che non molli, che infondi Grandezza in ogni cosa che fai; a te che elevi ogni tuo pensiero e ogni tuo sentimento, che non accetti l’inaccettabile, che non scendi a compromessi; a te che hai capito che i Veri sogni non sono quelli banali e idioti dei più – avere fama, successo, denaro, possessi… e tutto il resto della brodaglia – ma quelli che manifestano la più Elevata e Nobile Coscienza di Te; a te che hai riconosciuto che ciò che conta nella vita non è avere, ma Essere; a te che hai imparato a discernere ciò che è Vero da ciò che è falso, ciò che ha Valore da ciò che non ne ha, ciò che è Virtuoso da ciò che è vile.

A te, la cui danza è così bella e pulita che, senza nemmeno accorgerti, hai realizzato proprio ciò che prima, dannandoti l’anima, non eri riuscito a fare. Hai realizzato qui, in questo sogno, concretamente, la tua Volontà: l’hai vista nascere dalla tua Anima e, per quanto le illusioni e le pressioni del mondo abbiano fatto di tutto per trattenerti nel limbo, hai comunque avuto la Forza di liberartene: e ci sei riuscito perché hai avuto Fiducia in Te – e non in quello che volevano credessi.

Ascoltando il tuo Cuore, hai compreso che in realtà esiste solo l’Amore e che solo amando Te stesso e la Vita, puoi vivere felice. Hai lasciato andare la paura anziché combatterla. Hai amato Te stesso anziché sottometterti bovinamente alle regole – starnazzando come un pollo da cortile perché la vita non andava come volevi. Questa è Grandezza.

Hai Agito Ispirato anziché reagito d’impulso. Hai usato la Spada della Saggezza e non vigliaccheria della violenza. Hai ascoltato il grido dell’Aquila e il ruggito del Leone – e non il lamento dell’asino e il belo delle pecore. Hai avuto il coraggio di abbandonare la maschera per vedere il tuo Vero Volto: non hai avuto paura e il Regno ti ha accolto. Hai mantenuto la Visione anche quando avevi il mondo contro. Sei rimasto Fedele a Te stesso anche quando l’energia ti sembrava mancare: ciò è stato possibile perché, dentro di Te, sapevi che ce l’avresti fatta! Ti sei reso conto dell’infinito potere dello Spirito e che lo stesso Spirito non è un’Entità separata a te – qualcosa da adorare e a cui sottometterti – ma la tua naturale Essenza dell’Essere. Hai compreso che essere Te stesso significa Forza, Saggezza, Intuizione, Ispirazione, Creatività, Spontaneità, Indipendenza, Distacco, Allegria, Divertimento, Gioco, Pace, Salute, Vitalità, Benessere, Beatitudine, Gioia, Entusiasmo, Verità, Purezza, Lucidità, Lealtà, Onestà, Felicità, Libertà e Amore – e che non ha nulla a che vedere con patetici dogmi morali e penose regole sociali. Hai compreso che tu non hai bisogno di guide, ma di liberarti di esse. Hai capito che per essere libero e felice, devi essere Te stesso.

A te, proprio così, che hai compreso l’Essenza della Verità.

Questo Dono è per Te.