Tickets to Heaven

TRAVEL


Non voglio nulla di meno che il mio Vero Sé.
Nient’altro ha valore.
Nient’altro ha significato.



CHIAVE DI VIOLINO 3
The Long Road, music by Mark Knopfler




Vivi come più ti piace, senza tabù, senza obblighi, senza doveri né proibizioni: solo così farai della tua vita, un’Opera d’Arte!


Un Vero Uomo non passa i suoi giorni a interpretare il ruolo che gli altri hanno scelto per lui. Ha un Destino che dev’essere compiuto.


L’innamoramento è cieco. L’Amore ci vede benissimo. Se hai bisogno di cercare la Felicità in qualcun’altro/a, dunque fuori di Te, sei nei pasticci: stai dormendo. Così facendo, conferisci all’altro/a il potere di controllarti.


Non accettare di subire le circostanze, ma crea la tua realtà per plasmarti in essa.


Non potrai mai essere Te stesso, se prima non ti liberi da ciò che ti impedisce di esserlo.


Tu stesso
sei la tua schiavitù e la tua Libertà.


Il più grande ostacolo alla Vita è interpretarla per come pensiamo sia, anziché viverla per come veramente è.


«Che cosa posso fare per realizzare il mio sogno?»,

domandò il giovane viaggiatore alla grande Aquila.
«Conoscere il Dio che sei»,
rispose lei sfiorandogli il viso con le grandi ali.
E si liberò nel vento…


Se vuoi che i tuoi sogni si realizzino, devi sentirti – e continuare a sentirti – come se li avessi già realizzati.


Se speri che i tuoi sogni si avverino, significa che non sei sicuro di poterli realizzare. Altrimenti che bisogno avresti di sperare? Semplicemente, ne saresti certo.


In te esiste un Potere fenomenale. Se solo sapessi…!


La Vita è esperienza, ed è solo questa che ti renderà Forte, Integro e Potente.


È possibile temere ciò non esiste? Tu sai che solo un pazzo lo farebbe. Allora dimmi, perché temi la morte? Evidentemente perché sei pazzo. «Ma tutti hanno paura di morire!», dirai te. Ti è mai balzato in mente che tutti possano essere pazzi? Ma quando si è tutti pazzi, e ugualmente pazzi, è difficile accorgersene. Un leone cresciuto in mezzo a un gregge di pecore non si renderà conto di essere tale finché non uscirà dal gregge. È così, ironia della sorte, ci si ritrova a credersi sani nella propria follia.


Quando non sei nella Saggezza Interiore, diventi insicuro, tendi a controllare gli altri e perdi la Libertà.


La maggior parte delle persone, purtroppo, ha perso la capacità di sognare.


Il fatto è che siamo così ben indottrinati all’immobilità e a respingere il naturale cambiamento delle cose, che quando ciò accade veramente, cadiamo dalle nuvole come pere mature e ci stupiamo come allocchi di ciò che invece è parte naturale del processo di evoluzione.


Tu non sei la stessa persona che eri ieri e nemmeno quella che sarai domani. Tu sei ciò che sei adesso, qui, ora.


Il tempo è l’illusione con cui mantieni vivo il passato e sogni un futuro che è già qui. Ma né passato né futuro sono reali, poiché sono le fantasie di una mente distorta. Quando ti sveglierai, libero dalle allucinazioni, ciò che rimarrà sarà solo il Presente. E allora capirai di essere sempre stato libero, poiché tu puoi esistere solo adesso, qui, ora.


Tu non sei Te stesso, non lo sei mai stato, ma solo ciò che ti sei e ti hanno fatto credere nel sonno.


Impara a dire No!


Sei alle soglie di un grande salto di Coscienza: la tua! Forse sai già di che cosa sto parlando, poiché ti trovi a vivere determinate esperienze. È il Divino che sta affiorando in te, la Saggezza che sta risvegliando il tuo Spirito, l’Amore che sta inebriando il tuo Cuore. E tutto questo accade in te, per te e attraverso di te. In quel viaggio che stai compiendo, eterno e infinito, sempre nuovo e avvincente, stai per scoprire la Verità. Privo di partenza e di arrivo, mai iniziato e mai finito, è il viaggio che ti porterà a conoscere Chi Sei veramente, da dove vieni e perché sei qui.


Per vivere veramente, devi essere disposto a morire ogni giorno.


Se l’Amore è condizionato, vincolato a qualcosa o a qualcuno, ovvero dipendente da certe condizioni – come un premio che conquisti solo se hai fatto il bravo… – non è Amore, ma ricatto emotivo camuffato da sentimenti d’amore.


La morte fa parte della Vita quanto un pesce ha bisogno di un ombrello.


Il bisogno è egoismo. E del più vile anche.

COMING SOON 8